Più di mille partecipanti allo sCOOL Cup di Zugo


Alla decima edizione dello sCOOL-Cup di Zugo hanno partecipato  1052 concorrenti, che che la quota mille è stata superata per la terza volta.

Lo sCOOL Cup si è svolto a Inwil, frazione di Baar, la partenza e l’arrivo erano situati vicino alla scuola e ancora una volta tutto era organizzato impeccabilmente da Bettina Bieri e il suo team.  Attorno ai palazzoni, nei parchi e nel quartiere attorno alla scuola si correva sul proprio percorso, che aveva dei punti posati in luoghi ben visibili. Come ad ogni C.O. ci sono state delle azioni di ricerca, ma grazie a collaboratori sul percorso, chi era in difficoltà, trovava aiuto e consigli. Questo lo si può vedere bene dai risultati, dove risulta che la maggior parte dei partecipanti ha percorso il proprio tracciato correttamente.

Al contrario della maggior parte degli sCOOL Cup, a Zugo non si svolge una mezza giornata di gara con alla fine  la classica premiazione. Molte classi svolgono la C.O. durante scuola, perciò arrivano in bici, corrono e poi rientrano a scuola. Questo è possibile, poiché Zugo è un cantone piccolo e prevalentemente piatto. Questa è anche la ricetta per il successo della manifestazione: uno sCOOL Cup può essere integrato facilmente nell’orario scolastico e così si vede che lo sCOOL Cup di Zugo è da anni il terzo più grande sCOOL Cup.

pdf Classifica
Foto