Iniziata la 13.stagione dello sCOOL Tour de Suisse

10 fotografi del corso base come giornalisti sportivi di Macolin hanno seguito la prima tappa dello sCOOL-Tour-de-Suisse di quest’anno. (Foto Roman Spreitzer)


tds_grob2fLa prima tappa dello sCOOL-Tour-de-Suisse di quest’anno è pure la meglio documentata di tutte da sempre: sull’area scolastica della scuola Waldegg a Münchenbuchsee 10 fotografi del corso base come giornalisti sportivi di Macolin hanno seguito questa mezza giornata, scattando foto per un loro esercizio e discutendone poi con il fotografo professionista André Springer.

Fotogalerie

I 39 scolari di Gabriela Charalambous Binggeli e Sara Romero sono stati seguiti dai fotografi. che hanno immortalato i momenti migliori, durante i loro esercizi con la carta sul piazzale scolastico e nelle immediate vicinanze.

La foto migliore è stata quella di Sandra Grob, che ha ripreso un ragazzo mentre timbrava un punto con il suo badge elettronico.

Il Tour de Suisse – mezze giornate nelle scuole organizzate da orientisti esperti – esiste dal 2002. Da allora 120'000 bambini e ragazzi, tramite una tappa dello sCOOL Tour-de-Suisse, hanno potuto avere una prima impressione dello sport Corsa d‘Orientamento. Ogni anno si svolgono circa 150 tappe in tutta la Svizzera. (Testo NR / Foto Sandra Grob)