Coloratissimo sCOOL Cup nel canton Neuchatel


200 allievi hanno affrontato in due giorni i percorsi dello sCOOL-Cups a Les Geneveys-sur-Coffrane – e tutti con magliette coloratissime create da loro stessi.

Classifiche

Link foto

Ogni sCOOL-Cup ha le proprie caratteristiche. Nel canton Neuchâtel fa parte della settimana sportiva prima delle vacanze estive e perciò è pure una sfida fra classi. I partecipanti hanno percorso i vari percorsi a coppie o in tre componenti, ma le magliette hanno subito fatto capire che qui c’era in palio più che la vittoria di giornata. Ogni classe ha creato la propria maglietta e di conseguenza nei boschi di  Geneveys-sur-Coffrane si è visto un tripudio di colori! Rosa, giallo, verde, bianco – ogni colore era un ottimo contrasto con il cielo grigio, ma per fortuna il cielo ha risparmiato con la pioggia entrambe le giornate.

L’organizzazione capitanata dal’ex-atleta di spicco Luc Béguin ha preparato dei percorsi attorno al centro sportivo e nel villaggio, per finire sui sentieri attorno al percorso. Questo era l’accordo fatto con gli organizzatori della settimana sportiva, che volevano che i ragazzi stessero in giro almeno  mezz’ora. In compenso sono arrivati almeno 300 ragazzi! C’erano pure i due Neuchâtelois, Marc Lauenstein e Baptiste Rollier, che fra pochi giorni parteciperanno ai campionati mondiali di Losanna. Baptiste è cresciuto nelle vicinanze di Geneveys-sur-Coffrane! Lui e Marc hanno dato validi consigli ai partecipanti sul come affrontare il percorso! Ovviamente dopo son ostati assaliti per i rituali autografi!