Ahia – questo può far male


Lo  sCOOL Cup zurighese si è svolto nel comune di Au e ha portato i ragazzi fino alla penisola nel lago di Zurigo e poi di nuovo su. Qualche ragazzo alla fine aveva le gambe proprio pesantine!

pdf Classifica
pdf Classifica (con tempi intermedi)
Link alla classifica sulla pagina di Swiss Orienteering

Link foto

In alto sopra al lago si sentivano bene i Beach Boys e il loro  Hit «Surfin' in the USA» uscire dagli altoparlanti. Nessuno aveva proprio voglia di andare in spiaggia, visto i nuvoloni neri in cielo. Ma l’ambiente presso la scuola Steinacher del comune di Au era molto rilassata. Gli atleti della nazionale Julia Gross, come pure Sara Lüscher e Andreas Rüedlinger, reduci dai campionati europei hanno diretto il riscaldamento sul piazzale. Le loro capacità didattiche hanno calmato anche i più agitati!

I percorsi erano impegnativi, soprattutto fisicamente. La scuola ha una vista stupenda sul lago, ma appunto sopra al lago. Il punto più lontano per i ragazzi più anziani era sulla penisola di Au (tedesco per Ahia...). E da lì poi si trattava di tornare su alla scuola. Per questo motivo alcuni sono tornati con il fiatone. Nel frattempo però i ragazzi si potevano divertire con la CO in palestra: Rüedlinger, Lüscher e anche Fabian Hertner hanno fissato i tempi da battere in palestra.