Dei Bernesi veloci alle Giornate Svizzere di Sport Scolastico


A Olten mercoledì sono stati incoronati gli studenti vincitori nella corsa d’orientamento. Hanno vinto le  squadre di Berna, Zurigo e Zugo.

Gli studenti si sono qualificati per la finale svizzera durante i vari sCOOL-Cup cantonali. La finale si è svolta a Olten nell’ambito delle Giornate Svizzere di Sport Scolastico.

Erano così ben preparati che non hanno avuto bisogno dell’aiuto di Alain Denzler, Florian Schneider und Felix Haller, che rappresentavano i quadri nazionali juniori.  Ma non proprio tutti erano perfetti durante la loro corsa. Nella gara a coppie del mattino due ragazze all’ultimo punto si domandavano se avessero veramente fatto il penultimo punto. “Ma sì, era quello della cassa della sabbia e l’hai timbrato tu.” diceva convinta una delle due ed è corsa via trascinando la compagna verso l’arrivo.

Uno spettacolo è stata la staffetta cantonale del pomeriggio nella città vecchia di Olten. Le squadre erano composte da due ragazzi e da due ragazze. Partenza in massa e subito i Bernesi hanno preso la testa della corsa. Gli avversari li hanno visti solo al punto spettacolo. Secondi sono arrivati i Lucernesi, ma hanno schierato tre ragazzi nelle quattro previste, invece di far correre due ragazze. Gli Urani hanno così ereditato il secondo rango e Zugo  ha vinto il bronzo.

Links:
Classifica
Foto