Record di partecipanti allo sCOOL Cup di Berna


800 partecipanti, provenienti da tutto il cantone, è il record per lo sCOOL Cup di Berna. E’ stata una bella gara, quella si è svolta sotto un bel sole a Schönbühl.

Galleria fotografiche

Le coppie hanno partecipato assieme al percorso in linea e alla staffetta a 2. La prima si è svolta nel bosco, la seconda sul terreno militare. Prima del Cup ci sono state diverse attività attorno ai vari edifici scolastici, così i ragazzi hanno potuto partire in tutta tranquillità grazie alle conoscenze acquisite precedentemente.
Nel percorso in linea si trattava di mettere in pratica quanto appreso seguendo una linea conduttrice nel bosco. In diverse coppie i compiti sono stati suddivisi: uno leggeva la carta, l’altro timbrava. In altre invece c’erano spesso grandi discussioni sulla strada giusta da prendere.

Simone Niggli, Daniel Hubmann, Franziska Wolleb e Bettina Aebi hanno mostrato chiaramente, quanto veloce corrono gli atleti di punta in una staffetta simile. Simone Niggli ha corso con il suo bimbo in grembo, senza nessuna difficoltà e alla fine ha accompagnato pure una ragazzina in difficoltà. Questi atleti hanno dato validi consigli ai ragazzi, che prima della premiazione hanno potuto ricevere gli autografi dei loro beniamini.

Le classifiche delle due gare erano separate, all’interno delle quali c’erano 3 categorie per i maschi e tre per le femmine. I migliori si sono qualificati per la Giornata Sportiva Svizzera di Olten.

Lo svolgimento perfetto di questa manifestazione è avvenuta grazie a diversi adulti e bambini e il sostegno dei militari, che hanno messo a disposizione l’infrastruttura gratuitamente.